Qualora la famiglia del defunto, o il defunto stesso tramite volontà testamentaria, abbia scelto per la cremazione, il supporto dell'agenzia Pompe Funebri Cometa sarà innanzitutto rivolto alle opzioni possibili da scegliere, come previsto dalla normativa vigente. Una volta cremata la salma, le ceneri vanno riposte in apposita urne crematorie, che possono essere tumulate in cimitero o consegnate alla famiglia. In altri casi, le ceneri riposte nelle urne crematorie possono essere disperse in appositi luoghi, come sancito dalle varie normative in merito.
Per ulteriori informazioni, non esitate a contattare Pompe Funebri Cometa, sempre a disposizione della clientela di Novafeltria e della provincia di Rimini.
Potrete scegliere di custodire le ceneri riposte nelle urne crematorie presso la vostra abitazione, e in alcuni casi, optare per la loro dispersione in apposite aree di competenza cimiteriale o in natura, secondo le disposizioni di legge.
Pompe Funebri Cometa vi supporterà e vi aiuterà nella scelta delle urne crematorie più adatte ai vostri gusti e si incaricherà del disbrigo di tutte le pratiche amministrative e burocratiche del caso.
Onoranze funebri Cometa
Dal catalogo dell'agenzia funebre Cometa, attiva dal 1926 a Novafeltria e nella provincia di Rimini, è possibile scegliere l'urna che si ritiene più adatta a contenere i resti dei propri cari tra una vasta selezione di articoli di alta qualità in pietra, bronzo, ceramica, terracotta, alabastro e vetro.
I modelli di vanno da quelli semplici a quelli con decori artistici o religiosi. Tutte le urne crematorie sono dotate di un’urna supplementare in zinco, che viene collocata nella parte interna e sigillata allo scopo di proteggere le ceneri.